La Scuola

10405653_414024045430129_7419530793096874271_n

Lo scopo della scuola è l’insegnamento e la diffusione della pratica e della filosofia dell’Ashtanga Vinyasa Yoga nella sua forma tradizionale, come è stata insegnata dal Guru Sri K. Pattabhi Jois e trasmessa dal suo allievo Lino Miele.
La scuola è riconosciuta dall’ AYRI (Ashtanga Yoga Research Institute di Roma – Lino Miele).

logo

CINZIA PEDRIELLI

Si avvicina allo yoga nel 2006 seguendo uno stile di yoga dinamico, che la porta a conoscere l’Ashtanga.
Dopo aver incontrato e scelto come suo maestro Lino Miele, lo segue nei suoi ritiri e seminari in Italia e in India. Questa passione per la pratica si trasforma in parte integrante della vita, nonché scelta lavorativa e professionale.
Nel 2012, con Marcello Leoni, con cui studia quotidianamente, apre a Modena una scuola di Ashtanga yoga e da quel momento si dedica all’insegnamento a tempo pieno.
Nel 2016 diventa assistente di Lino Miele e sotto la sua guida ha iniziato lo studio della serie Avanzata A (Terza Serie).

ILARIA TOSCHI

Incontra l’Ashtanga Yoga grazie a Marcello Leoni nel 2009 e con lui inizia il percorso di pratica quotidiana che tutt’ora continua.
Conosce Lino Miele e dal 2010 lo segue, riconoscendolo come proprio maestro, nei momenti di studio in Italia e a Kovalam (India); sotto la sua guida ha iniziato lo studio della Serie Avanzata A (Terza Serie).
Nell’Ashtanga ricerca la semplicità della pratica e la trasparenza nella trasmissione del metodo.


marcello-leoni-cinzia-pedrielli-ilaria-toschi

marcello-leoni-cinzia-pedrielli-ilaria-toschi

marcello-leoni-cinzia-pedrielli-ilaria-toschi

MARCELLO LEONI

Marcello incontra lo yoga nel 2005 quando a seguito di numerosi anni di intensa attività sportiva si trova a voler ritrovare salute nel proprio corpo.
Nel 2006 conosce Lino Miele ad un suo seminario e comprende che l’Ashtanga Yoga rappresenta il metodo che stava cercando e Lino la guida sotto cui intraprendere questo percorso; con dedizione e rispetto per la pratica lo segue nei vari momenti di studio in Italia ed in India per diversi anni.
Nel 2011 decide di lasciare definitivamente il lavoro per dedicarsi così a tempo pieno alla pratica e all’insegnamento.
Nel 2012 apre a Modena insieme a Cinzia Pedrielli una scuola dedicata allo studio dell’Ashtanga yoga secondo la tradizione come trasmessa da Sri K. Pattabhi Jois e dal suo maestro Lino.
Nel 2013 diventa assistente di Lino; sotto la sua guida sta attualmente studiando la Serie Avanzata B (Quarta serie).
All’Ashtanga riconosce un potente potere curativo fisico e mentale e da questo deriva il suo sforzo nel trasmettere il metodo esattamente per quello che è e per come gli è stato tramandato, permettendo così ad ognuno il proprio percorso di ricerca. www.marcelloleoni.com

Commenti disabilitati su La Scuola

Comments are closed at this time.